Maxi blitz a Roma, smantellata un'organizzazione di un ex boss della Magliana: 38 arresti
Top

Maxi blitz a Roma, smantellata un'organizzazione di un ex boss della Magliana: 38 arresti

Capo dell'organizzazione è ritenuto Salvatore Licitra, attualmente in carcere dal 2018. Gli arresti tra Roma, Viterbo, Terni, Padova, Lecce, nonché Spagna e Austria

Carabinieri
Carabinieri
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2020 - 08.14


ATF

Maxi operazione del Comando Provinciale di Roma alle prime luci dell’alba tra Roma, Viterbo, Terni, Padova, Lecce, nonché Spagna e Austria: i carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza che dispone l’arresto di 38 persone, ritenute appartenenti ad un’organizzazione che vede a capo Salvatore Nicitra, considerato uno dei boss dell’ex banda della Magliana. I carabinieri stanno eseguendo un decreto di sequestro riguardante beni, mobili e immobili, ritenuti utilizzati per la commissione dei reati o comunque acquisiti con proventi illeciti per un valore complessivo di circa 15 milioni di euro.
Da quanto emerso dalle indagini, nel corso degli anni Nicitra avrebbe monopolizzato l’area a Nord della Capitale assumendo il controllo del settore della distribuzione e gestione delle apparecchiature per il gioco d’azzardo (slot machine, videolottery, giochi e scommesse on line), imposte con carattere di esclusività alle attività commerciali di Roma e provincia.
Inoltre, nello stesso filone di indagini rientrano cinque omicidi insoluti che adesso gli inquirenti fanno rientrare nel quadro delle operazioni criminali condotte da Nicitra nei quatieri di Primavalle, Casalotti, Montespaccato, Monte Mario, Cassia ed Aurelio. Si tratta dell’omicidio di Giampiero Caddeo, del duplice omicidio di Paolino Angeli e di Roberto Belardinelli, dell’omicidio di Valentino Belardinelli e del tentato omicidio di Franco Martinelli. Salvatore Nicitra é attualmente in carcere perché arrestato dagli stessi Carabinieri nel giugno 2018 nell’indagine Hampa, in cui fu arrestato anche Franco Gambacurta.

Leggi anche:  Le sfide della logistica per il futuro
Native

Articoli correlati