Scajola insiste: voglio essere candidato
Top

Scajola insiste: voglio essere candidato

L'ex mister «a sua insaputa» sgomita per un posto alle Europee: senza di me molti elettori sceglieranno Grillo.

Scajola insiste: voglio essere candidato
Preroll

Desk2 Modifica articolo

13 Aprile 2014 - 10.38


ATF

«Credo nella logica e nel buon senso, continuo a pensare che, alla fine, sarò candidato». Claudio Scajola ha spiegato di aver sentito l’ultima volta Silvio Berlusconi «pochi giorni prima di essere assolto con formula piena dalla vicenda legata all’ acquisto della casa nei pressi del Colosseo», «gli dissi» che «quella delle elezioni europee» era «l’occasione giusta» per ritornare in politica, «lui disse che era d’accordo», poi «mai più» sentito.

Sul cosiddetto «cerchio magico» che avvolgerebbe l’ex Cavaliere, Scajola afferma: «Ci sono persone che non conosco. Quel Toti, per dire, l’ho visto solo alla tivù», mentre Francesca Pascale, «l’ho incontrata una sola volta… Nel 2009, a Napoli, sotto un palco… credo fosse una giovane candidata alle elezioni provinciali e io ero lì per un comizio».

Sull’ipotesi che Scajola ordini ai suoi di votare per Grillo, l’ex ministro replica: «Io sono cattolico, praticante e peccatore e non prevedo il tradimento», «certo se poi e non solo nei miei territori, ma anche altrove, certe figure dovessero essere messe ai margini, è chiaro che tanti militanti potrebbero avere molta meno voglia di mobilitarsi», «io conosco bene il territorio, le piazze, i palchi, gli umori del nostro popolo».

Leggi anche:  Il padre di Ilaria Salis : "Non è una fuga dal processo ma una via per affrontarlo nella tutela dei suoi diritti"
Native

Articoli correlati