Riforma delle province: arriva l'ok del Senato
Top

Riforma delle province: arriva l'ok del Senato

Il ddl Delrio torna ora alla Camera per l'approvazione definitiva. Fiducia a Palazzo Madama con 160 sì e 133 no al maxiemendamento.

Riforma delle province: arriva l'ok del Senato
Preroll

Desk2 Modifica articolo

26 Marzo 2014 - 19.34


ATF

Il governo Renzi ha incassato la fiducia sul maxiemendamento al ddl Delrio sulla riforma delle Province. Il testo, che recepisce le modifiche apportate al testo dalla commissione Affari Costituzionali e le osservazioni della commissione Bilancio, è passato, infatti, con 160 sì e 133 no. Il ddl torna ora alla Camera per l’approvazione definitiva.



Ieri giornata in bilico, con il governo due volte sotto in commissione e una debacle evitata soltanto per quattro voti in Aula. Il ddl Delrio vuole regolare l’ordinamento delle città metropolitane, svuotare di funzioni le Province e incentivare le unioni e le fusioni di Comuni. Alla fine è comunque arrivato il via libera della Commissione ed il provvedimento è quindi approdato in Aula oggi.



Matteo Renzi questa mattina aveva detto su Twitter: “Oggi giornata importante per le Province”, con il ddl Delrio. Il premier aveva sottolineato: “C’è un drammatico scollamento tra politica e cittadini, è necessario dare un segnale chiaro, forte e netto”.






Leggi anche:  Per Renzi il problema non è il 'comitato d’affari' intorno alla politica ma la tempistica dell’arresto di Toti
Native

Articoli correlati