Il senatore del Nuovo centrodestra Carlo Giovanardi scende in campo come candidato sindaco per il centrodestra a Modena. «Lo ritengo un dovere verso la mia città visto lo scenario attuale», ha detto alla stampa locale.
La presentazione ufficiale della candidatura per le Amministrative del 25 maggio avverrà sabato. «Non ne sapevo nulla». Così il coordinatore di Forza Italia dell’Emilia-Romagna, Massimo Palmizio, ha risposto alla richiesta di un commento sull’annuncio. «Ne prendo atto – ha aggiunto Palmizio – e quando sarà ufficializzata la candidatura ne discuteremo con i dirigenti modenesi di Fi. Ma tenendo conto della caratura nazionale di Giovanardi, è chiaro che porterò il caso alla commissione nazionale del partito».
Per il centrosinistra, invece, pace fatta ieri tra Gian Carlo Muzzarelli, vincitore delle primarie, e l’altro esponente Pd Francesca Maletti, giunta seconda sollevando dubbi formali per la votazione dei cittadini stranieri al seggio 2 di Modena. La Maletti avrebbe ottenuto di poter schierare otto nomi di proprio riferimento nella lista Pd capitanata da Muzzarelli.