Ai piani alti di Viale Mazzini sembrerebbe profilari un trasloco: gira voce, infatti, che Walter Veltroni potrebbe occupare la poltrona di presidente Rai, al posto di Anna Maria Tarantola. La nomina dell’ex sindaco di Roma rientrebbe in un accordo tra Renzi e D’Alema. I rumours hanno già fatto salire la polemica.
«A proposito di Rai e politica, si legge oggi che Renzi sarebbe felice se il suo sostenitore Veltroni, già segretario del Pd, sindaco e ministro, approdasse alla presidenza della Rai. Si attende urgente smentita della notizia che appare inquietante e che confermerebbe la volontà lottizzatrice della sinistra, soprattutto in materia radiotelevisiva». Queste le parole di Maurizio Gasparri (FI), vice presidente del Senato, che non c’ha pensato due volte per sparare a zero contro Renzi.
A quanto sembra, sempre da indiscrezioni, l’obiettivo politico del segretario del Pd sarebbe quello di isolare il più possibile i lettiani. Così a D’Alema sarebbe stato assicurato il posto di commissario europeo e vicepresidente della Commissione e a Veltroni la presidenza.
Argomenti: matteo renzi