Pisapia a De Girolamo: il Pd vuole inguaiarti
Top

Pisapia a De Girolamo: il Pd vuole inguaiarti

Così il direttore sanitario della Asl di Benevento in una conversazione registrata con il ministro, che assicura: non ho preso soldi.

Pisapia a De Girolamo: il Pd vuole inguaiarti
Preroll

Desk2 Modifica articolo

15 Gennaio 2014 - 21.33


ATF

“Stai attenta, qui il Pd locale ti vuole inguaiare”. Questa la frase che l’ex direttore sanitario della Asl di Benevento, Felice Pisapia, dice in una conversazione registrata con l’allora deputata Nunzia De Girolamo.

“Ma a me possono puntarmi quanto vogliono: non ho preso soldi, non ho chiesto favori”, risponde il ministro, facendo riferimento a presunti tentativi di “inguaiarla” da parte di avversari politici.

“Ti possono dire una cosa, aspetta”, la interrompe Pisapia. Ma a sua volta la De Girolamo lo ferma, dicendo: “Ma scusami, io chiedo una banalità, l’applicazione del decreto 49. Cioè, voglio dire, l’azienda sta pagando le cause per il 118, sta pagando un’azienda che non paga, i dipendenti stanno un’altra volta oggi sotto all’Asl, i medici vengono continuamente da me”.

“Vogliono arrivare a te tramite me”. Così poi Pisapia, nella conversazione registrata, in cui racconta come Umberto Del Basso De Caro (deputato Pd), Michele Rossi (direttore generale Asl) e Roberto Prozzo (avvocato politicamente impegnato) la volessero, a suo dire, “inguaiare”.

Pisapia riferisce a Nunzia De Girolamo che Giuseppe De Lorenzo (Dirigente Asl) gli ha raccontato: “‘erano nel corridoio e parlavano di te, Michele Rossi, De Caro e Prozzo”. Pisapia continua con le frasi che sarebbero state dette: “‘Devo farla arrestare, devo farla inguaiare questo e quest’altro ecc.. Disse de Caro: non preoccuparti dobbiamo andare oltre..'”. Questo, secondo Pisapia, significava arrivare alla De Girolamo: “e quindi perciò cercai di contattarti perché, dico, vedi che andare oltre per me significa che a me mi può fare fuori quando vuole Michele Rossi, per andare oltre significa che vogliono arrivare a te tramite me”.

La De Girolamo appare sorpresa: “eeehh, come?”. E ancora: “con la stronzaggine che tengono in testa? Però scusami io una cosa voglio capire: questi stronzi puntano a me. Ma che vogliono da me?”. Pisapia risponde: “Nunzia non lo so”. De Girolamo: “Vabbè, tutti dicono che tu sei l’unico rivale sul territorio di Umberto Del Basso De Caro, perchè sul territorio c’è lui come sinistra e tu come centrodestra. Ok. Ma a me possono puntarmi quanto voglio: non ho preso soldi, non ho chiesto favori”.

Native

Articoli correlati