Bersani avverte Renzi: ok al rinnovamento, ma serve l'esperienza
Top

Bersani avverte Renzi: ok al rinnovamento, ma serve l'esperienza

L'ex segretario del Pd si rivolge al vincitore delle Primarie e lo avverte: «Non si può usare la clava. Questa è una ruota. Non ti metterò i bastoni tra le ruote».

Bersani avverte Renzi: ok al rinnovamento, ma serve l'esperienza
Preroll

Desk2 Modifica articolo

10 Dicembre 2013 - 15.09


ATF

“La vittoria di Renzi è stata netta, e per questo gli faccio i complimenti. Tutti noi siamo a disposizione del partito, a cominciare da me. Nessuno gli metterà i bastoni tra le ruote”, ma “adesso il nuovo segretario dovrà spiegarci qual è la sua idea di Pd”. Lo afferma l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani.

“Non si può usare la clava. Questa è una ruota. Va benissimo il rinnovamento ma serve anche l’esperienza. Renzi deve ricordare che se tutti sono qua è perché qualcuno ci ha preceduto e ha reso possibile tutto questo portando la fiaccola” aggiunge Bersani sottolineando che la sinistra “non può essere una corrente del Pd, deve essere il lievito”.

Bersani ha detto che di Renzi apprezza “l’immediatezza, l’energia, lo slancio, la freschezza. Ora bisognerà vedere cosa ha in mente per il partito. Il Pd deve decidere se essere spazio o soggetto politico. E se essere impermeabile ai potentati”.

Native

Articoli correlati