La Rai segua l'udienza per il la sequestro della nave di Greenpeace
Top

La Rai segua l'udienza per il la sequestro della nave di Greenpeace

È l'appello dei deputati Michele Anzaldi (Pd) e Giorgio Lainati (Pdl) della commissione di Vigilanza Rai: il governo italiano non si interessa degli attivisti arrestati.

La Rai segua l'udienza per il la sequestro della nave di Greenpeace
Preroll

Desk2 Modifica articolo

6 Novembre 2013 - 09.53


ATF

“Ci auguriamo che i telegiornali e gli spazi informativi del servizio pubblico radiotelevisivo seguano con la giusta attenzione l’udienza del Tribunale internazionale del  Mare ad Amburgo sul sequestro della nave di Greenpeace Artic Sunrise e l’arresto dei [url”giovani attivisti detenuti in Russia”]http://www.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=50909&typeb=0[/url]”. È quanto dichiarano i deputati Michele Anzaldi (Pd), segretario della commissione di Vigilanza Rai, e Giorgio Lainati (Pdl), vicepresidente della commissione di Vigilanza Rai.

“Mentre i capi di governo europei come Cameron e Merkel – hanno spiegato i due parlamentari – si sono interessati direttamente della vicenda degli attivisti di Greenpeace, il governo italiano continua a comportarsi timidamente e le speranze per vedere liberati i giovani ambientalisti ora sono indirizzate tutte al Tribunale del Mare. Aver derubricato l’accusa da pirateria a teppismo non è sufficiente a impedire che dei giovani che hanno manifestato pacificamente per la difesa dell’ambiente siano costretti a passare sette anni in una prigione russa”.

“È opportuno che la Rai informi tutti gli italiani sull’importante udienza di domani – hanno aggiunto Anzaldi e Lainati – per  mantenere alta l’attenzione su una vicenda grave ancora irrisolta”.

Leggi anche:  Paolo Petrecca si dimette da direttore di Rai Sport: fatale la disastrosa telecronaca dell'apertura delle Olimpiadi
Native

Articoli correlati