Boldrini: in tv donne o mute o svestite
Top

Boldrini: in tv donne o mute o svestite

Secondo il presidente della Camera la figura delle donne in televisione va rivista anche con l'aiuto dei media:solo il 2% di esse in tv parla, il resto non ha modo di esprimersi.

Boldrini: in tv donne o mute o svestite
Preroll

Desk3 Modifica articolo

15 Luglio 2013 - 17.48


ATF

La figura della donna va rivista anche con l’aiuto dei media. Ne è convinta il presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenuta oggi a un convegno alla Camera del Lavoro di Milano sulla violenza sulle donne. La pubblicità ha un ruolo fondamentale, dunque, ma non solo.

«Solo il 2% delle donne – ha detto a tal proposito Boldrini – in televisione esprime un parere, parla. Il resto è muto, spesso svestito, non ha modo di esprimere un’opinione».

Boldrini lancia una sorta di appello in particolare alla televisione del servizio pubblico «il cui pluralismo – ha osservato – non può essere solo quello della equilibrata presenza delle forze politiche. C’è una par condicio che viene violata assai più frequentemente, ed é quella tra i generi e la loro rappresentazione». Un segnale importante comunque, secondo Boldrini, è arrivato con la decisione della Rai di rinunciare quest’anno a Miss Italia.

[GotoHome_Torna alla Home]
Leggi anche:  Caso Scurati, la destra boccia l'audizione di Corsini e Bortone: dalla maggioranza una censura nella censura
Native

Articoli correlati