Le aspiranti miss Italia alla Boldrini: noi né mute né nude
Top

Le aspiranti miss Italia alla Boldrini: noi né mute né nude

Le iscritte al concorso rispondono in una lettera alla presidente della Camera: Miss Italia non danneggia l'immagine delle donne in tv, anzi, da anni la innalza.

Le aspiranti miss Italia alla Boldrini: noi né mute né nude
Preroll

Desk3 Modifica articolo

19 Luglio 2013 - 17.22


ATF

“Non ci sentiamo né nude né mute”. Lo hanno detto le iscritte a Miss Italia 2013 dalle selezioni in programma in Trentino Alto Adige, in risposta alle [url”dichiarazioni di qualche giorno fa della presidente della Camera, Laura Boldrini”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=46771&typeb=0&boldrini-in-tv-donne-o-mute-o-svestite[/url], alla quale le concorrenti hanno inviato una lettera.

In un comunicato diffuso dall’organizzazione trentina del concorso, le giovani miss hanno precisato che le dichiarazioni di Boldrini “non hanno fatto altro che danneggiare ulteriormente l’immagine già per sè delicata della donna e, più che un passo in avanti, stiamo tornando alle origini”.

E hanno affermato che “Miss Italia non è un concorso di bellezza come gli altri, ha fatto parte per più di settant’anni della storia e del costume dell’Italia e da sempre mira ad innalzare l’immagine della donna non certo a screditarla”.

Laura Boldrini alcuni giorni fa aveva affermato: “Solo il 2% delle donne in televisione esprime un parere, parla. Il resto è muto, spesso svestito, non ha modo di esprimere un’opinione”. Ma secondo la presidente della Camera un segnale importante era arrivato con la decisione della Rai di rinunciare quest’anno a Miss Italia.

Leggi anche:  Amadeus lascia la Rai, ora è ufficiale: il conduttore lo ha comunicato al direttore generale di Viale Mazzini
[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati