Vendola: «Spero che i grillini siano meglio di Grillo»
Top

Vendola: «Spero che i grillini siano meglio di Grillo»

Il leader di Sel attacca il guru 5 Stelle per l'apertura a Casa Pound e le dichiarazioni contro i sindacati: «Populista e reazionario. Basta uomini della provvidenza».

Vendola: «Spero che i grillini siano meglio di Grillo»
Preroll

Desk Modifica articolo

21 Gennaio 2013 - 14.43


ATF

Nichi Vendola non crede affatto nell’uomo della provvidenza ed è certo che quello che serve ora alla politica italiana non è Beppe Grillo. Con parole dure, il leader di Sel è andato all’attacco: «Spero che i grillini siano il più possibile diversi da Grillo e dalla sua cultura. Penso che la natura della predicazione populista di Grillo si stia disgelando». Per Vendola, «l’apertura a Casapound è veramente incredibile, perché l’antifascismo non è un cimelio
patetico del passato».

E la sortita del leader dei 5 Stelle contro i sindacati «è tipica di una predicazione reazionaria». Con Grillo, per il leader di Sel, si delinea «l’invocazione dell’uomo forte, dell’angelo vendicatore, del San Giorgio che arriva con la sua lancia contro il drago. Uomini della Provvidenza noi ne abbiamo già conosciuti e preghiamo la Provvidenza di non averne mai più», conclude.

Leggi anche:  Cgil e Uil in piazza a Roma, sabato 20 aprile la protesta per Sanità pubblica e salari: ecco gli orari
Native

Articoli correlati