Renzi: Bersani ha dato poteri a Equitalia
Top

Renzi: Bersani ha dato poteri a Equitalia

A Porta a Porta l'attacco del rottamatore al segretario Pd: «Equitalia è nata con Tremonti, ma i poteri gliel'ha dati un decreto Bersani-Visco». E poi: «Sa fare solo catenaccio».

Renzi: Bersani ha dato poteri a Equitalia
Preroll

Desk Modifica articolo

27 Novembre 2012 - 17.59


ATF

Che la sfida per il ballottaggio fosse molto accesa si era capito da subito, certo è già arrivati ai colpi bassi. È successo che Matteo Renzi, ospite a Porta a Porta (puntata registrata oggi pomeriggio e in onda stasera) abbia attaccato il rivale Bersani così: «Equitalia è nata con Tremonti, ma i poteri gliel’ha dati un decreto Bersani-Visco. La struttura, che è debole con i forti e forte con i deboli, non ci serve: occorre una rivoluzione tecnologica, incrociando le banche dati».

Il rottamatore ha poi precisato sui ticket: «Se vince Bersani, vince. Nessun broglio, nessun complotto, basta che stiano attenti ai numeri». E, in vista delle elezioni politiche, annuncia: «Niente alleanze reciproche. Chi vince vince e si fa la sua squadra». Il sindaco di Firenze ha ripreso la metafora calcistica usata lunedì in conferenza stampa: «Basta lo stesso catenaccio di sempre. Basta Bersani allenatore delle vecchie glorie». Poi l’affondo: «Se Bersani non cambia il gruppo dirigente non è che gira la ruota, ma girano altre cose…».

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"

In caso di sconfitta, Renzi ha promesso: «Rimango a fare il sindaco senza puntare a nessun premio di consolazione. Non mi candido a nient’altro che sia la guida della città».



  LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA


Native

Articoli correlati