Berlusconi rottama Alfano e si ricandida
Top

Berlusconi rottama Alfano e si ricandida

Niente vacanze per Silvio Berlusconi. L'ex premier quest'estate resterà ad Arcore a preparare la sua ricandidatura a Palazzo Chigi.

Berlusconi rottama Alfano e si ricandida
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Luglio 2012 - 12.04


ATF

Berlusconi potrebbe tornare in campo. Sarebbero ormai più che indiscrezioni quelle che danno l’ex premier di nuovo candidato nel 2012. Nonostante gli anni disastrosi il cavaliere non si arrende. Forte, naturalmente, dei sondaggi, che dopo un’attenta analisi lo darebbero per vincente. E la gente che vuole un nuovo e più sentito impegno pubblico (come dimostra anche la canzoncina “Silvio Tu Devi Tornare” sulle note di Love Boat). Lo stesso impegno che inizialmente sembrava da escludere con la discesa in campo di Angelino Alfano da segretario nazionale del Pdl.

Silvio prepara il suo ritorno, dunque. Per questo sta passando le sue giornate ad Arcore per trovare il nome del nuovo partito, la squadra di quarantenni che lo aiuterà a ridiventare premier e un piano per restituire “ottimismo” ai suoi elettori. Bisogna lavorare, anche perché secondo gli intervistati, un Pdl senza il Cav non andrebbe oltre il 10%. Non convince la candidatura di Angelino Alfano a premier, con Berlusconi “guida spiriturale”, che porterebbe ad un risultato intorno al 18%. La vera svolta, invece, si avrebbe col Cavaliere in corsa per la presidenza del Consiglio, dalle urne arriverebbe, secondo i sondaggi, anche un 30%.

Leggi anche:  Berlusconi, un anno fa moriva il populista che sostituì l'educazione con l'intrattenimento
Native

Articoli correlati