Il Carroccio contesta Monti dal cielo
Top

Il Carroccio contesta Monti dal cielo

Il premier è stato accolto dalle proteste dei manifestanti e da uno striscione legato ad un piper in volo firmato dalla Lega Nord: "Basta Monti, basta tasse".

Il Carroccio contesta Monti dal cielo
Preroll

redazione Modifica articolo

26 Maggio 2012 - 12.00


ATF

Ennesima trovata della Lega. Il partito del Nord, si sa, non gradisce il governo presieduto da Mario Monti e ne fa una delle sue. Un aereo con lo striscione ‘Basta Monti – basta tasse – Lega Nord’ ha sorvolato questa mattina il centro di Bergamo mentre era in corso la cerimonia del giuramento degli allievi della Guardia di finanza, in piazza Vittorio Veneto, dove è presente il presidente del Consiglio, Mario Monti.

Anche dal pubblico si sono levate alcune voci polemiche verso il premier. ”Vergogna, ridacci le nostre pensioni”, lo slogan più ripetuto. Dal pubblico si sono sollevati alcuni striscioni: ”Mette le bombe per fermare il dissenso”, si legge su uno stendardo. ”Mario-netta”, recita invece un altro manifesto.

Non si è fatta attendere la risposta del premier che a un certo punto del suo intervento ha evidenziato ”la crisi viene da lontano”, sottolineando che questo aspetto ”deve essere capito non cercando distrazioni nel vociare ma cercando di meditare”. E Monti si è sempre rivolto ai contestatori quando ha affermato che ”il contrasto all’evasione fiscale non si fa con le parole vacque o gesti di protesta”.

Native

Articoli correlati