La colpa è sempre dei maggiordomi
Top

La colpa è sempre dei maggiordomi

Silvio si sfoga col fedele Vespa: colpa del meno attento Alfredo quella telefonata di Lavitola col cellulare panamense.

La colpa è sempre dei maggiordomi
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Ottobre 2011 - 23.30


ATF
di Dino Rosso

Una banale storia di maggiordomi. Come nei gialli inglesi di Agatha Christie. Berlusconi con Bruno Vespa per il nuovo “libro panettone” di prossima invasione televisiva. Tutta una storia di maggiordomi, alla fin fine. Col solo povero Alfredo, quello che lo accudisce a Palazzo Grazioli, a subire danno.

L’intero scandalo Giampaolo Tarantini e Valter Lavitola frutto di invenzioni, strumentalizzazioni politiche, equivoci e incomprensioni. Come quando il suo Ambrogio, scusate, Alfredo gli passa l’ex direttore dell’Avanti al telefono con una scheda panamense, modello boss mafioso.

«Una sera Alfredo si affacciò alla porta del mio studio con un cellulare in mano. “Dottore, mi disse, Lavitola ha chiamato almeno venti volte, vuole rispondergli almeno una volta?” Ci parlai, ma con il convincimento che il cellulare fosse quello di Alfredo», racconta il Cavaliere a Vespa.

Quanto a Tarantini, «non gli ho reso un solo favore. Non l’ho assolutamente presentato e messo in contatto con persone di Finmeccanica. Un giorno lo sentii al telefono mentre ero a fianco di Guido Bertolaso, glielo passai per un saluto. Ma nemmeno dalla Protezione Civile ebbe alcunché».

Con mestiere Vespa, attento, non batte ciglio. «Quando in un Paese democratico si arriva a violare il domicilio del presidente del Consiglio e a considerare possibile indiziato di reato chiunque vi faccia ingresso, significa che il livello di guardia è stato ampiamente superato».

Sappiamo di Ruby, Fede, Mora e Minetti. Vespa non chiede ma delle notti Bunga bunga s’è già scritto di tutto e di più. Ci manca soltanto il nome del maggiordomo di Arcore. Caro Presidente del Consiglio, un dubbio e un suggerimento, non è che si circonda di troppi maggiordomi?

Native

Articoli correlati