Stupro di gruppo, condannato a 8 anni e 8 mesi l'unico minorenne: sui social aveva rivendicato la violenza
Top

Stupro di gruppo, condannato a 8 anni e 8 mesi l'unico minorenne: sui social aveva rivendicato la violenza

Palermo, il gup del tribunale per i minorenni ha condannato a otto anni e otto mesi l'unico minorenne che lo scorso 7 luglio partecipò alla violenza in un cantiere abbandonato del Foro Italico. 

Stupro di gruppo, condannato a 8 anni e 8 mesi l'unico minorenne: sui social aveva rivendicato la violenza
Stupro di gruppo a Palermo
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2024 - 12.27


ATF

Per lo stupro di gruppo a Palermo su una 19enne, il gup del tribunale per i minorenni ha condannato a otto anni e otto mesi l’unico minorenne che lo scorso 7 luglio partecipò alla violenza in un cantiere abbandonato del Foro Italico. 

Per la violenza sono accusati anche i maggiorenni Angelo Flores, Cristian Barone, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Samuele La Grassa, Elio Arnao che, in questo momento, sono tutti in carcere: pure loro hanno chiesto di essere giudicati con il rito abbreviato che inizierà ad aprile.

In un primo momento era stato affidato a una comunità ma successivamente era stato nuovamente rinchiuso al Malaspina per avere pubblicato sui social commenti e video in cui quasi “rivendicava” gli abusi. A suo carico anche una chat in cui ammetteva con un amico che la 19enne non era consenziente. 

Carla Garofalo, avvocato difensore della vittima, ha commentato così: “Non possiamo certamente essere felici per una sentenza nei confronti di un minorenne accusato di una violenza odiosa ai danni di una ragazza di 19 anni”. Il legale ha poi aggiunto: “La decisione del gup del tribunale dei minorenni, superiore rispetto alla stessa richiesta dell’accusa, serve tuttavia a ristabilire la verità dopo tutte le false notizie e le infamità nei confronti della vittima di questo stupro di gruppo che qualcuno ha cercato di far passare come un rapporto consensuale”

Leggi anche:  Bruciò un cane fino a ucciderlo, Carmelo Russo non potrà più possedere animali: per lui un'ordinanza ad hoc
Native

Articoli correlati