Aveva commissionato dal carcere l'omicidio della ex, maxi operazione contro un detenuto ad Augusta
Top

Aveva commissionato dal carcere l'omicidio della ex, maxi operazione contro un detenuto ad Augusta

Augusta, l’uomo è ritenuto gravemente indiziato, quale mandante, di tentato omicidio pluriaggravato, porto illegale d'arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata nei confronti della ex compagna. 

Aveva commissionato dal carcere l'omicidio della ex, maxi operazione contro  un detenuto ad Augusta
Carceri
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2023 - 09.14


ATF

Nel carcere di Augusta, un detenuto ha commissionato l’omicidio – poi non andato ‘a buon fine’ – della ex, oltre a una serie di altri reati. La procura di Benevento ha quindi disposto l’esecuzione di una misura cautelare in carcere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti dell’uomo, ritenuto gravemente indiziato, quale mandante, di tentato omicidio pluriaggravato, porto illegale d’arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata nei confronti della ex compagna. 

E’quanto emerge dall’operazione della squadra mobile di Benevento, effettuata con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, Napoli e Pescara, del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria di Palermo e di personale della Polizia Penitenziaria di Benevento, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

In particolare, sono in corso numerose perquisizioni personali, locali ed informatiche, con conseguenti sequestri, nei confronti di soggetti liberi residenti in provincia di Benevento, soggetti detenuti presso la locale casa circondariale e soggetti detenuti presso la casa circondariale di Augusta.

Native

Articoli correlati