Un 20enne italiano viene aggredito da uno squalo (e perde una gamba), il video: "Aiuto, sto morendo!"
Top

Un 20enne italiano viene aggredito da uno squalo (e perde una gamba), il video: "Aiuto, sto morendo!"

Matteo Mariotti, 20 anni, aggredito in Australia da uno squalo: “Questo video l’ho fatto partire pochi istanti dopo l’ultimo morso, volevo dirvi addio, non avrei mai pensato di sopravvivere a quel mostro".

Un 20enne italiano viene aggredito da uno squalo (e perde una gamba), il video: "Aiuto, sto morendo!"
Il giovane Matteo Mariotti aggredito da uno squalo
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2023 - 15.26


ATF

Momenti di terrore per Matteo Mariotti, un 20enne di Parma, che venerdì scorso è stato aggredito in Australia, nel Queensland, da uno squalo. E’ stato lo stesso Mariotti a pubblicare su Instagram il video dei momenti successivi all’aggressione che gli ha provocato l’amputazione di una gamba.

“Questo video l’ho fatto partire pochi istanti dopo l’ultimo morso, volevo dirvi addio, non avrei mai pensato di sopravvivere a quel mostro. Ho perso tanto sangue e la gamba, non so se me la taglieranno tutta o se resterà a metà ma non importa ormai. Voi siete i miei eroi, mi state dando la forza di andare avanti con i vostri messaggi e le vostre chiamate, il mio unico sogno è quello di rivedervi. Scusatemi se non riesco a rispondervi, ma sono molto stanco e mi fa male la testa”.

Matteo Mariotti ha poi parlato con La Gazzetta di Parma: “Non ho più una gamba, ma sono vivo. Mio nonno mi ha protetto- Dopo qualche passo nell’acqua, ho sentito una terribile fitta a un piede. Dal piede, in un secondo, è arrivato a tutta la gamba e ha cominciato a trascinarmi al largo per divorarmi”.

“Urlavo con la paura che lo squalo potesse raggiungermi e mangiarmi. Sono riuscito a divincolarmi e ho acceso la telecamera per girare il video di addio. Urlavo per chiedere aiuto sulla spiaggia al mio amico Tommaso Agosti, istruttore subacqueo: è stato lui a trascinarmi a riva e a salvarmi. Mentre chiamava i soccorsi, mi ha stretto la gamba ferita per fermare l’emorragia, poi è arrivato l’elicottero”.

Matteo Mariotti è stato operato due volta, e il secondo intervento è stato quello per l’amputazione della gamba sinistra sotto il ginocchio. Il padre ha spiegato: “Sarà operato altre 2-3 volte, forse già venerdì, In Australia sono specializzati in questo tipo di interventi dopo attacchi di pescecani”.

Native

Articoli correlati