Vannacci promosso capo di Stato Maggiore (anche per evitare una candidatura alle europee)
Top

Vannacci promosso capo di Stato Maggiore (anche per evitare una candidatura alle europee)

Il generale Roberto Vannacci da domani è trasferito a Roma dove nei prossimi giorni assumerà l'incarico di capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri/comando operativo esercito.

Vannacci promosso capo di Stato Maggiore (anche per evitare una candidatura alle europee)
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2023 - 15.50


ATF

Una scelta che un governo reazionario di estrema destra non poteva non fare.  Così generale Roberto Vannacci da domani è trasferito a Roma dove nei prossimi giorni assumerà l’incarico di capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri/comando operativo esercito.

L’indiscrezione è uscita per prima da Viareggio, vive il militare finito quest’estate alla ribalta delle cronache e delle polemiche per quanto scritto nel suo libro `Il mondo al contrario´. Proprio in seguito all’uscita del volume Vannacci era stato avvicendato dal comando dell’Istituto geografico militare, incarico che aveva assunto a giugno scorso.

Il comando a cui è stato ora assegnato, riferisce La Gazzetta di Lucca, è una delle aree di vertice dell’Esercito italiano ed è responsabile dell’indirizzo delle attività di approntamento e costituisce lo staff per il capo di stato maggiore esercito per le problematiche connesse alla generazione delle forze per le operazioni, l’addestramento, l’approntamento, la simulazione, la validazione/certificazione/standardizzazione delle G.U. e unità operative e le informazioni tattiche.

Leggi anche:  Il Vannacci-pensiero: Mussolini è uno statista e ci vogliono classi separate per i disabili

C’è però anche un’altra lettura: ossia che il governo abbia in qualche modo ‘premiato’ Vannacci per evitare una sua presenza alle elezioni europee dove la Lega puntava a candidarlo per ridurre il gap con Fratelli d’Italia. Anche la galassia delle altre formazioni di estrema destracsi erano mosse. Vedremo.

Native

Articoli correlati