Isole Tremiti, ritrovato il corpo dell'ultima dispersa dell'alluvione nelle Marche
Top

Isole Tremiti, ritrovato il corpo dell'ultima dispersa dell'alluvione nelle Marche

Isole Tremiti, trovato il corpo di Brunella Chiù - l'ultima dispersa dell'alluvione che ha colpito le Marche il 15 settembre 2022 e che provocò 13 vittime.

Isole Tremiti, ritrovato il corpo dell'ultima dispersa dell'alluvione nelle Marche
Il corpo di Brunella Chiu ritrovato alle Isole Tremiti
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2023 - 16.37


ATF

Alle Isole Tremiti è stato ritrovato, a un anno di distanza, il corpo di Brunella Chiù – l’ultima dispersa dell’alluvione che ha colpito le Marche il 15 settembre 2022 e che provocò 13 vittime. Ad avvisare la Regione il Gruppo Carabinieri Forestale – Nipaaf di L’Aquila, informando il presidente e il segretario generale delle Marche del provvedimento emesso dalla Procura di L’Aquila.

Insieme alla notifica, è stata allegata copia degli accertamenti dei carabinieri Ris di Roma con i quali si attesta la compatibilità nella comparazione del Dna. Il corpo della 56enne è attualmente sepolto al cimitero di Vieste in provincia.

“Esprimo a nome dell’intera comunità – ha sottolineato il governatore Francesco Acquaroli – il ringraziamento e la riconoscenza ai Carabinieri Forestali del Nipaaf de L’Aquila e all’Autorità Giudiziaria per il fondamentale lavoro che ha condotto al ritrovamento di Brunella. La nostra gratitudine va alla Prefettura di Ancona, a tutte le Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e alle altre Istituzioni che si sono prodigate sin dai primi momenti nelle attività di ricerca”.

Native

Articoli correlati