Lancia un bus contro il Municipio e poi lo incendia: "Atto violento contro tutta la città"
Top

Lancia un bus contro il Municipio e poi lo incendia: "Atto violento contro tutta la città"

Pozzuoli, un autobus privato ha sfondato il cancello del municipio prima di esser dato alle fiamme da un uomo che si è dato alla fuga. Ignote ancora le cause del gesto.

Lancia un bus contro il Municipio e poi lo incendia: "Atto violento contro tutta la città"
Il bus dato alle fiamme contro il municipio di Pozzuoli
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2023 - 15.01


ATF

A Pozzuoli, provincia di Napoli, un uomo ha sfondato il cancello d’ingresso del Comune con un autobus privato e poi lo ha incendiato, prima di darsi alla fuga: l’episodio è accaduto in mattinata, nella sede municipale di via Tito Livio. A darne notizia è il sindaco della cittadina flegrea che sui profili social istituzionali commenta: 

«Quello che è accaduto è gravissimo. É un vile e violentissimo attacco contro le istituzioni e contro l’intera città. Attendiamo l’esito delle indagini già iniziate, con piena e totale fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura, ma chiunque sia il responsabile e qualunque sia la motivazione, deve essere chiaro che questa amministrazione e questa comunità non cederanno mai al ricatto della violenza». 

«Preserveremo – aggiunge Manzoni – in tutte le sedi la sicurezza della nostra comunità, mettendo in atto tutte le azioni di nostra competenza, a partire dalla regolare denuncia che sporgeremo, e saremo sempre, a testa alta, dalla parte della legalità e della trasparenza. Non arretreremo di un millimetro nella lotta alla criminalità e sono certo che i puteolani, tutti i puteolani, sono con noi in questa battaglia. Per Pozzuoli, insieme» conclude il sindaco.

 L’intero Consiglio Comunale di Pozzuoli condanna «con forza il gravissimo ed inaccettabile episodio accaduto questa notte. All’alba di questa mattina, infatti, un bus ha divelto in maniera volontaria il cancello della casa comunale e dopo è stato dato alle fiamme».

«L’atto criminoso che ha colpito la casa del Comune – si legge in una nota – è un attacco a tutta la città. Sebbene ancora vadano verificate le responsabilità e gli autori di tale gesto, quest’attacco, fatto in modo violento e plateale, non sarà lasciato cadere nel silenzio».

«La vita democratica della nostra comunità – continua la nota unitaria – a prescindere dall’appartenenza e dalle posizioni politiche, sarà sempre garantita. Confidiamo nel celere operato delle forze dell’ordine e della magistratura, affinché facciano luce sul grave episodio».

«Il Consiglio comunale e la nostra comunità tutta – conclude la nota – deve conoscere la verità per essere nelle condizioni di reagire con forza unitariamente». 

Native

Articoli correlati