Ragazzo con problemi psichici in fuga dopo aver ucciso il padre e un amico: catturato
Top

Ragazzo con problemi psichici in fuga dopo aver ucciso il padre e un amico: catturato

Dopo due giorni, è giunta al termine la ricerca di Sacha Chang, il giovane coinvolto nell'incidente a Montaldo di Mondovì (Cuneo) in cui sono deceduti suo padre e un amico.

Ragazzo con problemi psichici in fuga dopo aver ucciso il padre e un amico: catturato
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Agosto 2023 - 11.13


ATF

Dopo due giorni, è giunta al termine la ricerca di Sacha Chang, il giovane coinvolto nell’omicidio a Montaldo di Mondovì (Cuneo) in cui sono deceduti suo padre e un amico.

L’uomo di 21 anni, di origini cinesi e residente ad Amsterdam, è stato individuato e detenuto dalle autorità locali. La cattura è stata effettuata dai carabinieri, che hanno impiegato un considerevole contingente di forze, superiore al centinaio di unità.

Sacha, che misura circa un metro e ottanta ed è in buona forma fisica (appassionato di trail running), è stato scoperto nascosto tra la densa vegetazione in un’area difficile da raggiungere.

Il 21enne era fuggito disarmato. Il giorno del delitto un operaio che stava lavorando alla costruzione di una piscina lo aveva trascinato a terra nel tentativo di fermarlo, facendogli cadere dalle mani il coltello.

I comuni della zona, in attesa che fosse rintracciato, avevano diramato un avviso (“è un soggetto pericoloso”) consigliando i cittadini di restare a casa. Tanti eventi di paese erano stati annullati per precauzione.

Per stanarlo erano entrati in azione decine di carabinieri, coordinati dal comando provinciale di Cuneo, con l’aiuto di cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone e di due elicotteri che, a turno, avevano sorvolato i paesi della Valle Corsaglia e quelli vicini. Le ricerche si erano estese a Torre Mondovì, Roburent, Monastero Vasco, fin quasi a Vicoforte.

Il giovane avrebbe qualche problema psichico. Il padre, a chi aveva notato un comportamento strano del ragazzo negli ultimi giorni, aveva parlato di “un brutto esaurimento nervoso dopo che la ragazza lo aveva lasciato”.

Il duplice delitto ha scosso profondamente Montaldo di Mondovì, poco più di 500 residenti, 800 metri di altitudine, luogo ideale per il “turismo dolce”, dove si è formata una comunità di olandesi, amanti della natura tra colline non troppo lontane dalla riviera ligure.

E dei Paesi Bassi sono tutti i protagonisti della vicenda: Sacha Chang e le vittime cadute sotto i suoi colpi, il padre Haring Chainfa Chang, 65 anni, e Lambert Ter Horst, 59 anni, proprietario della casa dove i Chang erano ospiti da qualche giorno.

Native

Articoli correlati