Tre writer imbrattano l'arco d'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II
Top

Tre writer imbrattano l'arco d'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II

Milano, lunedì notte, tre persone vestite di nero sono salite sul monumento d'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II e hanno tracciato dei disegni stilizzati con la vernice spray verde e azzurra.

Tre writer imbrattano l'arco d'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II
Writer all'opera sull'arco della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2023 - 12.09


ATF

A Milano alcuni writer hanno imbrattato la parte superiore dell’arco di ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, che si affaccia su piazza del Duomo. Lunedì notte, tre persone vestite di nero sono salite sul monumento e hanno tracciato dei disegni stilizzati con la vernice spray verde e azzurra.

L’atto vandalico è stato filmato con i cellulari da diversi passanti e turisti che affollavano la piazza, increduli per quello che stava avvenendo sotto i loro occhi. Alcuni hanno anche fischiato e insultato il terzetto che, nonostante l’intervento dei vigili, della polizia e dei vigili del fuoco è riuscito a far perdere le proprie tracce. Molto visibile è invece l’imbrattamento che campeggia proprio sopra la dedica “A Vittorio Emanuele II i milanesi”.

Sia i vigili che la polizia escludono una qualsivoglia matrice politica del gesto, a differenza invece del blitz ambientalista che Ultima Generazione compì, sempre in piazza del Duomo, il 9 marzo scorso gettando della vernice gialla sulla statua di Vittorio Emanuele II.

Leggi anche:  Eroina nascosta nella soppressata calabrese, in manette due cittadini albanesi: bottino da 70mila euro
Native

Articoli correlati