Il fascista Bellini resta in carcere perché pericoloso, l'avvocato delle vittime: "La conferma che un criminale"
Top

Il fascista Bellini resta in carcere perché pericoloso, l'avvocato delle vittime: "La conferma che un criminale"

Il Riesame ha motivato la conferma del carcere per l'ex esponente di Avanguardia Nazionale all'ergastolo per la strage di Bologna

Il fascista Bellini resta in carcere perché pericoloso, l'avvocato delle vittime: "La conferma che  un criminale"
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2023 - 09.13


ATF

Condannato all’ergastolo per la strage di Bologna e pericoloso, forse con voglia di vendetta verso l’ex moglie e il figlio del giudice che l’ha condannato.

“L’ordinanza del Tribunale di Bologna estende la misura anche al pericolo di fuga dell’imputato e conferma la fondatezza degli argomenti spesi dalla Procura generale. Ritengo che il Collegio abbia inoltre correttamente interpretato la gravità indiziaria, dando atto che quella di Paolo Bellini è una figura che riaffiora più volte in un trentennio di storia italiana, sempre in correlazione a vicende criminali caratterizzate da opacità ed efferatezza, ogni volta in vesti diverse. La quantità di omicidi e l’elevatissimo livello criminale hanno fatto leggere correttamente l’obiettivo contenuto di intercettazioni dove si leggono parole gravi e che inquietano”.

È il commento dell’avvocato Andrea Speranzoni, legale di parte civile per l’associazione dei familiari delle vittime della Strage del 2 agosto 1980 all’ordinanza del Riesame che ha motivato la conferma del carcere per l’ex esponente di Avanguardia Nazionale.

«Un provvedimento – continua Speranzoni – che dà conferma della caratura criminale di Bellini e del peso delle intercettazioni recentemente captate».

Native

Articoli correlati