Migranti: Open Arms arriva domattina a Napoli con 73 naufraghi
Top

Migranti: Open Arms arriva domattina a Napoli con 73 naufraghi

Nella mattinata di domani, intorno alle ore 8, l'arrivo nel porto di Napoli della nave Open Arms con 73 migranti. Lo rende noto la Prefettura.

Migranti: Open Arms arriva domattina a Napoli con 73 naufraghi
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Luglio 2023 - 16.51


ATF

Come al solito Ong costrette a viaggi molto più lunghi nel nome della propaganda del governo: è previsto nella mattinata di domani, intorno alle ore 8, l’arrivo nel porto di Napoli della nave Open Arms con 73 migranti. Lo rende noto la Prefettura.

Il prefetto Claudio Palomba ha presieduto oggi una riunione presso il Palazzo del Governo per il coordinamento delle operazioni di sbarco e di accoglienza, con tutti i soggetti a vario titolo coinvolti: il Comune di Napoli (assessorato al Welfare e Polizia municipale), la Città metropolitana, la Asl Napoli 1 centro, la Protezione civile regionale, l’Ufficio sanitario regionale e la centrale 118, i rappresentanti delle Forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della Capitaneria di porto, l’Autorità portuale, l’Ufficio per la sanità marittima, la Cri e la Caritas diocesana.

Nell’incontro sono state concordate le principali modalità di svolgimento delle attività connesse allo sbarco, agli accertamenti sanitari, all’identificazione e alla successiva accoglienza dei migranti. La prima assistenza sarà assicurata dalla Regione Campania attraverso l’Asl Napoli 1 Centro presso il residence dell’ospedale del Mar

Native

Articoli correlati