Una 18enne austriaca denuncia una violenza sessuale sul Lago di Como
Top

Una 18enne austriaca denuncia una violenza sessuale sul Lago di Como

Lago di Como, la 18enne austriaca vittima della violenza è stata visitata e nonostante lo choc ha cercato di raccontare quanto le era accaduto.

Una 18enne austriaca denuncia una violenza sessuale sul Lago di Como
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2023 - 10.58


ATF

Sul Lago di Como, una turista austriaca di 18 anni ha denunciato di essere stata violentata la notte tra domenica e lunedì scorso. La ragazza è rientrata sconvolta nella stanza del bed & breakfast che condivideva con un’amica. La denuncia della ragazza “è stata presa molto sul serio” dagli investigatori dalla Questura e il suo racconto è ritenuto “assolutamente credibile”.

L’allarme al numero unico di emergenza 112 è arrivato alle 4.45 dell’altra notte All’operatore è stato subito detto che una ragazza aveva subito un’aggressione a sfondo sessuale. Un’ambulanza della Croce Rossa ha così raggiunto la stanza dove si trovava la turista e l’ha portata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Qui la vittima della violenza è stata visitata e nonostante lo choc ha cercato di raccontare quanto le era accaduto.

Domenica sera lei e l’amica erano uscite per una passeggiata sul lungolago e avevano trascorso la serata in un locale cittadino, dove avrebbe incontrato e la persona che poi l’avrebbe violentata. Mentre l’amica sarebbe rientrata nella stanza prima, la diciottenne si è attardata fino all’orario di chiusura. Poi sarebbe stata in balia del suo aguzzino per due ore.

Leggi anche:  Ragazza adescata su Instagram e poi stuprata: un fermo

La Procura di Como ha incaricato la sezione soggetti deboli della Questura a indagare sul caso. Una volta dimessa dall’ospedale, ieri la ragazza è rimasta a lungo negli uffici della Polizia con l’assistenza di personale specializzato nell’aiuto psicologico di donne vittime di violenza.  

Native

Articoli correlati