Insegnante di religione arrestato per pedofilia: abusò di tre minori per anni
Top

Insegnante di religione arrestato per pedofilia: abusò di tre minori per anni

Un insegnante di religione di 46 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di quattro minorenni, di età compresa tra i 10 e i 15 anni. I fatti sono accaduti a Tivoli e sono andati avanti per anni.

Insegnante di religione arrestato per pedofilia: abusò di tre minori per anni
Abusi sui minori
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2023 - 09.47


ATF

A Tivoli, in provincia di Roma, un insegnante di religione di 46 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di quattro minorenni, di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Le violenze, secondo quanto spiega una nota del Procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, sono andate avanti per anni.

Secondo quanto spiegato in una nota del procuratore, l’indagato “dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori è gravemente indiziato di avere commesso violenze sessuali, specie approfittando di gite organizzate unitamente ad associazioni educative anche di carattere religioso, delle quali faceva parte”. Le violenze sarebbero avvenute nel circondario della zona di Tivoli e in altre località italiane. 

L’arrestato oltre a insegnare religione, aveva incarichi in ambito religioso. Gli abusi accertati potrebbero essere solo la punta dell’iceberg. Per questo la procura di Tivoli ha in programma una conferenza stampa per dare risonanza all’indagine e “raccogliere eventuali segnalazioni in ordine a fatti analoghi o in contesti analoghi, di competenza di questa Procura, in considerazione della reiterazione delle violenze in diversi luoghi e ai danni di più minorenni e del fatto che dalle indagini è emerso che le vittime o i loro genitori si erano confidate o avevano segnalato diverse condotte senza che queste emergessero, anche per un clima di sostanziale diffidenza nei confronti delle vittime”. 

Native

Articoli correlati