Milano, fuoco ed esplosioni a Porta Romana: c'è un ferito
Top

Milano, fuoco ed esplosioni a Porta Romana: c'è un ferito

Un vasto incendio in zona Porta Romana, a Milano, è divampato e ha coinvolto anche diverse auto provocando esplosioni, in via Pier Lombardo.

Milano, fuoco ed esplosioni a Porta Romana: c'è un ferito
L'incendio a Milano in zona Porta Romana
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Maggio 2023 - 15.30


ATF

A Milano in zona Porta Romana, centro del capoluogo lombardo, è divampato un vasto incendio, che ha coinvolto anche diverse auto provocando esplosioni, in via Pier Lombardo. Al momento le origini del rogo sono ignote. Un’ampia nube nera è visibile in diverse zone della città.

L’ incendio è stato causato dall’esplosione di un camion che trasportava bombole di ossigeno. Il fuoco si è esteso ad almeno 4 auto parcheggiate in strada e all’edificio vicino. Due gli appartamenti coinvolti, al primo e al secondo piano dell’edificio. Il conducente del camion è l’unico ferito.

“Un’esplosione devastante”. Così il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano commenta quanto accaduto in via Pier Lombardo, in zona Porta Romana, dove l’esplosione di un furgone – che trasportava bombole di ossigeno – è esploso causando ingenti danni. Sull’incidente sul lavoro, in cui il conducente 53enne ha riportato ustioni a una mano e a una gamba, verrà aperto un fascicolo per incendio, poi verranno fatte anche le successive valutazioni.

Leggi anche:  I pediatri milanesi scrivono a Sala sulla statua che allatta: "La maternità non può essere un tabù"
Native

Articoli correlati