Fascisti a Dongo per commemorare Mussolini: presidio dell'Anpi e della sinistra
Top

Fascisti a Dongo per commemorare Mussolini: presidio dell'Anpi e della sinistra

Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati parteciperà al presidio antifascista organizzato dall'Anpi come protesta per il raduno dei nostalgici di Mussolini a Dongo

Fascisti a Dongo per commemorare Mussolini: presidio dell'Anpi e della sinistra
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Maggio 2023 - 19.21


ATF

La solita marmaglia fascista che tiene da sempre tollerata. «Come ogni anno, domenica 7 maggio militanti di estrema destra si raduneranno in camicia nera sulle rive del lago di Como, a Dongo e a Giulino di Mezzegra, luoghi simbolo della caduta del fascismo, per inneggiare e commemorare, con tanto di chiamata del `Presente´ e saluto romano, le gesta di Mussolini, della Petacci, dei gerarchi fascisti uccisi. Una manifestazione apologetica del regime e dell’ideologia fascista che continua a non fare i conti con il passato e la storia».

Così in una nota Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati. «Quella stessa storia che 78 anni fa ha inappellabilmente sconfitto e vinto il fascismo con la guerra di Liberazione e la Resistenza. Un’esibizione ideologica praticata da nostalgici, neofascisti ed estremisti di destra che faticano a riconoscersi nei valori dell’antifascismo, cardini sui quali è fondata la Costituzione e la nostra democrazia. Per questo, domani domenica 7 maggio dalle 8, sarò a Dongo, in Piazza Paracchini, al presidio di protesta organizzato dal Coordinamento antifascista comasco e dall’Anpi», conclude. 

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola
Native

Articoli correlati