Strage di Bologna, il sindaco Lepore: "Difendiamo la Giustizia dai depistaggi"
Top

Strage di Bologna, il sindaco Lepore: "Difendiamo la Giustizia dai depistaggi"

Strage di Bolgona, il sindaco Lepore: "Vogliamo essere forti e uniti come Paese? Vogliamo essere liberi? Allora insieme, non divisi per parti politiche, dobbiamo difendere la giustizia da chi trama nell'ombra". 

Strage di Bologna, il sindaco Lepore: "Difendiamo la Giustizia dai depistaggi"
Matteo Lepore
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Aprile 2023 - 11.54


ATF

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, in un passaggio del suo intervento per le celebrazioni del 25 aprile a Bologna, è tornato a parlare della strage del 2 agosto 1980. «Per 43 anni abbiamo assistito a tante menzogne e tentativi di depistare le indagini sulle stragi di Bologna, l’ultimo depistaggio riconosciuto nella sentenza del 5 aprile scorso risale addirittura al 2022. Per questo ci preoccupiamo ogni volta che qualcuno propone di istituire commissioni d’inchiesta sugli anni di Piombo e sulla violenza politica degli anni Settanta e Ottanta, come se non ci fossero sentenze dei tribunali. A chi giova tutto ciò?».

«Abbiamo appreso recentemente che la presidenza del Consiglio avrebbe inserito nella commissione consultiva per la desecretazione dei documenti delle stragi dei rappresentanti dell’associazione per il disastro di Ustica» che «continua a sostenere la tesi di comodo della bomba».

«Mi appello al presidente Mattarella, al governo, al Parlamento, a tutto il Parlamento, e al buon senso. Qui non è in discussione solo il valore del 25 aprile, qui non stiamo discutendo solo una frase imbarazzante di un ministro o di nostalgie di un presidente del Senato. Qui c’è qualcosa di più. Vogliamo essere forti e uniti come Paese? Vogliamo essere liberi? Allora insieme, non divisi per parti politiche, dobbiamo difendere la giustizia da chi trama nell’ombra». 

Native

Articoli correlati