Ruba la pistola a un carabiniere e spara: ucciso un cittadino marocchino
Top

Ruba la pistola a un carabiniere e spara: ucciso un cittadino marocchino

Vicenza, il nordafricano si era messo a urlare lungo la strada, allarmando i passanti che hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Ruba la pistola a un carabiniere e spara: ucciso un cittadino marocchino
Il luogo della sparatoria in provincia di Vicenza.
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2023 - 14.19


ATF

In provincia di Vicenza, un cittadino marocchino è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco con i carabinieri dopo aver sparato ad un agente della polizia locale, ferendolo – pare in maniera non grave – con la pistola sottratta ad uno dei due militari arrivati sul posto. 

Secondo una prima ricostruzione, il nordafricano si era messo a urlare lungo la strada, allarmando i passanti che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno tentato di portare alla ragione l’esagitato, senza riuscirvi.

Vigili e carabinieri hanno tentato di immobilizzare lo straniero che, nella colluttazione, è riuscito ad sfilare ad un militare la pistola d’ordinanza usandola poi per sparare. A quel punto i militari hanno risposto al fuoco, uccidendolo. L’agente di Polizia locale ferito si chiama Alex Frusti, referente dell’Alto Vicentino, che è stato trasferito all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Native

Articoli correlati