Napoli, un operaio è morto dopo esser stato travolto da tubi e impalcature
Top

Napoli, un operaio è morto dopo esser stato travolto da tubi e impalcature

Napoli, Jan Marcin Urbanski, 40 anni, sarebbe deceduto dopo essere stato travolto da tubi e impalcature durante il lavoro in una fabbrica a Frattamaggiore.

Napoli, un operaio è morto dopo esser stato travolto da tubi e impalcature
Morti sul lavoro
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2023 - 15.50


ATF

Un operaio polacco residente a Napoli è morto in una fabbrica nella provincia a Frattamaggiore. Jan Marcin Urbanski, 40 anni, sarebbe deceduto dopo essere stato travolto da tubi e impalcature durante il lavoro, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Caivano, intervenuti nell’azienda dove è avvenuto l’incidente. La salma è stata messa sotto sequestro per l’autopsia e trasferita nell’ospedale San Giuliano di Giugliano, in Campania.

«Ora basta, i morti sul lavoro sono più di quelli per mafia e terrorismo. Bisogna istituire una Procura speciale». Lo chiede Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania. «Purtroppo – spiega – continua una strage settimanale. Non ci stancheremo di insistere sul fatto che la sicurezza sul lavoro è una priorità. Ora il Parlamento assuma un provvedimento certo, con l’istituzione di una Procura speciale per fermare questa strage sui luoghi di lavoro. Non bastano più le ispezioni, bisogna prendere decisioni drastiche».

Leggi anche:  Morti sul lavoro, un 23enne perde la vita in un'autocarrozzeria di Montepulciano: lavorava per una ditta esterna
Native

Articoli correlati