Vandalizzata la targa di Valerio Verbano, il giovane ucciso dai fascisti
Top

Vandalizzata la targa di Valerio Verbano, il giovane ucciso dai fascisti

Valerio Verbano fu ucciso da un commando neo-fascista il 22 febbraio del 1980 in casa a Roma. Vandalizzata per l'ennesima volta la sua targa

Vandalizzata la targa di Valerio Verbano, il giovane ucciso dai fascisti
Vandalizzata la targa di Valerio Verbano
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2023 - 19.23


ATF

Estremisti di destra e idioti, Vandalizzata per l’ennesima volta la targa dedicata a Valerio Verbano, il giovane ucciso da un commando neo-fascista il 22 febbraio del 1980 in casa a Roma, in via Monte Bianco, a pochi metri dall’area verde nel III municipio.

«La targa toponomastica di viale Valerio Verbano, al Parco delle Valli, nel Terzo Municipio, è stata ancora una volta abbattuta e distrutta. Esprimo la mia più ferma condanna perché nessuna opinione o rivendicazione politica può giustificare un atto tanto insensato e incivile. Ho già chiesto che la targa sia sostituita con una nuova». 

Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale Miguel Gotor.

La condanna del sindaco Gualtieri

«Distruggere la targa di #ValerioVerbano è un atto barbaro. Spero che le forze dell’ordine possano risalire presto ai responsabili. Valerio è una vittima innocente di un periodo di violenza che dobbiamo lasciarci alle spalle, profanarne la memoria è un gesto doppiamente infame».

 Lo scrive su Twitter il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. 

Native

Articoli correlati