Milano, aggressioni con il coltello nella zona della stazione centrale: sei feriti, uno è grave
Top

Milano, aggressioni con il coltello nella zona della stazione centrale: sei feriti, uno è grave

A Milano, sei persone sono rimaste ferite nel corso di una serie di aggressioni messe in atto per strada nella zona della stazione Centrale da un paio di ubriachi che non hanno esitato a usare un taglierino e colpire alcuni passanti.

Milano, aggressioni con il coltello nella zona della stazione centrale: sei feriti, uno è grave
Accoltellamento a Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2023 - 21.38


ATF

A Milano, sei persone sono rimaste ferite nel corso di una serie di aggressioni messe in atto per strada nella zona della stazione Centrale da uno o due rapinatori, che non hanno esitato a usare un taglierino e colpire alcuni passanti accorsi per aiutare una ragazza vittima del tentativo di rapina.

Uno dei feriti, un uomo di 68 anni, sarebbe grave ed è stato portato in codice rosso in ospedale. Uno dei presunti aggressori è stato bloccato dalla polizia.

Il primo intervento dei soccorritori, giunti sul posto con automediche e ambulanze, è in via Sammartini 45 alle 17.40, dove si trovavano una 34enne spagnola con un trauma al volto, aggredita dai due a mani nude e picchiata, andata in codice giallo all’ospedale San Paolo di Milano, e una 58enne salvadoregna che ha riportato una lieve ferita a una mano, medicata sul posto.

Dieci minuti dopo, e a poca distanza, in viale Brianza, c’è stata un’appendice della stessa aggressione, ma con esiti più gravi. A rimanere a terra sono stati un 68enne colpito con un fendente a una spalla, che forse ha reciso un’arteria causando la perdita di molto sangue, e che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda, in condizioni gravi, oltre a un 57enne ferito sempre a coltellate (o forse con un taglierino) a un braccio, portato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano, oltre a un altro uomo che ha riportato una ferita da taglio al torace, portato in giallo al Policlinico, e una donna con una ferita da taglio al collo, anche lei inviata in giallo, al Policlinico.

Leggi anche:  Antonio Scurati: in uscita una graphic novel futuristica
Native

Articoli correlati