Allenatore di basket arrestato per violenza sessuale su minore: l'uomo è recidivo
Top

Allenatore di basket arrestato per violenza sessuale su minore: l'uomo è recidivo

Roma, un allenatore ha abusato del suo ruolo che svolgeva presso una nota società sportiva di basket e avrebbe costretto un giovane atleta del club sportivo a compiere e subire atti sessuali. Per questo è stato arrestato.

Allenatore di basket arrestato per violenza sessuale su minore: l'uomo è recidivo
Un arresto della Polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 09.22


ATF

A Roma, un uomo è stato arrestato per i gravi indizi a suo carico, in merito a violenza sessuale aggravata e continuata, con recidiva specifica, su un ragazzo minorenne. L’uomo è un allenatore di una squadra giovanile di basket e, con più azioni compiute in tempi diversi, ha abusato del suo ruolo che svolgeva presso una nota società sportiva di basket, e comunque con violenza, avrebbe costretto un giovane atleta del club sportivo a compiere e subire atti sessuali.

L’indagine è stata avviata grazie alla segnalazione di alcuni collaboratori della società sportiva capitolina, insospettiti per alcuni atteggiamenti ambigui e inopportuni dell’uomo nei confronti di alcuni giovani atleti. Le indagini hanno consentito di riscontrare che, in orari serali, negli ultimi anni, alcuni minori venivano invitati dall’allenatore nei locali della foresteria dove lui alloggiava, con la scusa di effettuare massaggi terapeutici, pur non essendo un fisioterapista, o di confrontarsi sugli schemi di gioco. 

L’indagato era già stato condannato, con sentenza irrevocabile, per violenza sessuale aggravata in danno di minori, per fatti analoghi commessi sempre in ambito sportivo in un’altra città dell’Italia centrale. L’uomo, al rientro da un viaggio all’estero, è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile che lo hanno condotto presso il carcere di Regina Coeli. 

Leggi anche:  Alla Sapienza la polizia carica il corteo pro-Palestina: scontri
Native

Articoli correlati