Saman Abbas: il cadavere della giovane pakistana riconosciuto ufficialmente
Top

Saman Abbas: il cadavere della giovane pakistana riconosciuto ufficialmente

È di Saman Abbas il cadavere ritrovato il 18 novembre 2022 a Novellara (Reggio Emilia). La 18enne pakistana "è stata identificata da un'anomalia dentaria, grazie a foto e video".

Saman Abbas: il cadavere della giovane pakistana riconosciuto ufficialmente
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Gennaio 2023 - 16.09


ATF

Era praticamente certo ma adesso c’è l’ufficialità: è di Saman Abbas il cadavere ritrovato il 18 novembre 2022 a Novellara (Reggio Emilia). La 18enne pakistana “è stata identificata da un’anomalia dentaria, grazie a foto e video”.

“L’osso ioide è fratturato nella parte sinistra e sono necessari accertamenti istologici per stabilire se pre o post portem”, ha aggiunto il legale. La frattura dell’osso, nella parte anteriore del collo, avvalorerebbe l’ipotesi di strangolamento.

La parte civile

«Il cadavere è di Saman Abbas: la dottoressa Cristina Cattaneo da questa anomalia dentaria ha proceduto all’identificazione di Saman attraverso la comparazione con video e foto della stessa, quindi non sarebbe nemmeno necessario il Dna e poi è stata trovata la frattura della parte sinistra dell’osso ioide, che presuppone un evento molto importante e un’azione meccanica sul collo, però bisogna capire con successivi approfondimenti istologici sulle ossa stesse se è una lesione pre o post mortem».

 Lo ha detto Barbara Iannuccelli, avvocato dell’Associazione Penelope, già ammessa come parte civile all’udienza preliminare del 17 maggio. Della 18enne residente a Novellara, nel Reggiano, ma di origini pachistane, non si avevano più notizie dalla primavera del 2021 e per la sua sparizione sono indagati uno zio e due cugini, tutti e tre detenuti a Reggio Emilia, il padre, fermato in Pakistan, e la madre, che risulterebbe al momento l’unica latitante.

Native

Articoli correlati