Omicidio di Saman, il fratello ai giudici: "Adesso voglio dire tutta la verità"
Top

Omicidio di Saman, il fratello ai giudici: "Adesso voglio dire tutta la verità"

Saman Abbas è sparita da Novellara (Reggio Emilia) nel maggio 2021 e trovata senza vita nel novembre 2022. Per la sua morte sono imputati il padre, la madre, uno zio e due cugini.

Omicidio di Saman, il fratello ai giudici: "Adesso voglio dire tutta la verità"
La giovane Saman Abbas
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2023 - 15.20


ATF

Novità sul caso dell’omicidio di Saman Abbas, per il quale si è tenuta oggi l’udienza del processo in Corte di Assise di Reggio Emilia. In aula Ali Heider, fratello della ragazza, ha detto di voler “parlare e dire tutta la verità”. La presidente della Corte Cristina Beretti gli ha ricordato la possibilità di non rispondere alle domande. 

 «Dissi ai carabinieri dove poteva essere seppellita Saman quando andammo a Novellara per cercare il corpo. Me l’aveva detto Noman (Nomanulhaq Nomanulhaq, uno degli imputati, ndr). Chiesi a Noman dove fosse perché volevo abbracciarla l’ultima volta, lo chiesi anche allo zio Danish» ha proseguito.

«Perché questa cosa non la dicesti ai carabinieri in precedenza?» domanda il legale. «Perché non sapevo di preciso dove fosse sottoterra e sempre per paura di mio padre». L’esame del ragazzo è caratterizzato da molti «non ricordo».

Secondo quanto riferito dalla procura dei minorenni di Bologna il giovane non risulta allo stato iscritto nel registro degli indagati. L’avvocato Valeria Miari, che ad oggi lo ha assistito, ha rinunciato al mandato come legale di parte civile per lui e per l’Unione dei comuni della bassa reggiana.

La 18enne di origini pachistane è sparita da Novellara (Reggio Emilia) nel maggio 2021 e trovata senza vita nel novembre 2022. Per la sua morte sono imputati il padre, la madre, uno zio e due cugini.

Native

Articoli correlati