Modugno, fece uccidere il compagno dal suo ex marito: condannata a 16 anni di carcere
Top

Modugno, fece uccidere il compagno dal suo ex marito: condannata a 16 anni di carcere

Il cadavere del giovane torittese venne trovato in una fossa biologica dove era stato occultato e, ancor prima, dato alle fiamme.

Modugno, fece uccidere il compagno dal suo ex marito: condannata a 16 anni di carcere
La scientifica sul luogo del ritrovamento del cadavere.
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Dicembre 2022 - 15.51


ATF

Una donna è stata condannata a 16 anni di carcere, per concorso in omicidio e occultamento di cadavere. E’ accaduto a Modugno, in provincia di Bari. Addolorata Cuzzi, 35 anni, per porre fine alla relazione con un operaio di 28 anni, Stefano Melillo, avrebbe convinto l’ex marito a ucciderlo. 

Con una scusa avrebbe attirato la vittima in un campo sportivo dove il suo ex avrebbe strangolato il 28enne per poi colpirlo con una spranga e un grosso masso. Per l’omicidio di Melillo è stato condannato anche il complice della donna, Crescenzo Burdi, reo confesso.

I fatti risalgono al 14 giugno 2016, quando i militari della compagnia di Modugno eseguirono un fermo nei confronti di Crescenzo Burdi, 40enne, il quale, non rassegnandosi alla separazione con la moglie, il giorno precedente uccise un 28enne di Toritto, che aveva iniziato la convivenza con la donna.

Il cadavere del giovane torittese venne trovato in una fossa biologica dove era stato occultato e, ancor prima, dato alle fiamme. Le indagini hanno poi consentito di accertare che la sera del 13 giugno, all’incontro tra i due uomini, nel corso del quale avvenne l’omicidio, era presente anche la donna.

Leggi anche:  Un 18enne di origini slave ucciso a colpi di pistola nella notte, il fratello: "So chi è stato e perché l'ha fatto"

La 35enne, nei giorni scorsi, dopo essere rientrata dal Belgio dove si era trasferita da tempo, è stata rintracciata e arrestata dai carabinieri della stazione di Grumo Appula che l’hanno poi tradotta presso il carcere di Trani.

Native

Articoli correlati