Verini contro Nordio: "Nel governo Meloni aiuta gli imbroglioni poi punisce i più deboli"
Top

Verini contro Nordio: "Nel governo Meloni aiuta gli imbroglioni poi punisce i più deboli"

Il senatore e tesoriere del Pd Walter Verini attacca Nordio che ha deciso che i detenuti in semi-libertà debbano tornare a dormire nel carcere, norma sospesa durante il covid

Verini contro Nordio: "Nel governo Meloni aiuta gli imbroglioni poi punisce i più deboli"
Walter Verini
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Dicembre 2022 - 22.09


ATF

Lo si sapeva da decenni: la destra è garantista con i colletti bianchi, strizza l’occhio se non peggio verso chi evade il fisco o commette qualsiasi tipo di abuso, non contrasta chi nel nome del profitto fa carne di porco ma è forcaiola con i deboli e contro chi è scomodo.

Tant’è che la destra vuole dare 6 anni di carcere a chi organizza i rave (rave, non assalti a banche e portavalori) mentre progettava di dare lo scudo penale a chi sottraeva soldi al fisco.

Fra qualche giorno centinaia di detenuti torneranno a dormire in carcere. Sono persone che da più di due anni dormono fuori, sono in semilibertà, lavorano la mattina. Durante il covid, il governo e il Parlamento decisero di non farli tornare a dormire in carcere, per evitare i contagi. Una misura che è andata benissimo, dà un contributo alla lotta al sovraffollamento. Il Pd ha chiesto che venga prorogata, il ministro Nordio e Meloni hanno fatto orecchie da mercante. I garanti dei detenuti stanno facendo lo sciopero della fame. Auspichiamo che il governo ritorni sulle sue decisioni e proroghi questa misura, è un atto di umanità e contro il sovraffollamento carcerario». 

Lo dichiara in un video su Twitter il senatore e tesoriere del Pd Walter Verini

«Nordio – è il testo del post – garantista a’ la carte, ministro del governo Meloni che aiuta imbroglioni ed evasori. Che punisce i più deboli. Tra questi persone in semilibertà, costrette a tornare in carcere dopo anni. Altro che art.27! Altro che garanzie e umanità».

Native

Articoli correlati