L'effigie di Mussolini sul Canal Grande, è polemica a Venezia: ecco cosa è accaduto
Top

L'effigie di Mussolini sul Canal Grande, è polemica a Venezia: ecco cosa è accaduto

Lungo Canal Grande, è passata una chiatta di una ditta di trasporto con un camion nero a bordo, che raffigurava il Duce con tanto di scritta. Immediata la reazione del Partito Democratico del Veneto.

L'effigie di Mussolini sul Canal Grande, è polemica a Venezia: ecco cosa è accaduto
Il camion raffigurante il Duce a Venezia
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2022 - 16.20


ATF

Venezia, questa mattina è comparsa un’enorme effige di Benito Mussolini sul Canal Grande, di fronte all’Hotel Bauer. In acqua, infatti, si trovava una chiatta di una ditta di trasporto con un camion nero a bordo, che raffigurava il Duce con tanto di scritta. Immediata la reazione del Partito Democratico del Veneto.

“Quanto accaduto oggi a Venezia è gravissimo – ha detto il segretario del Pd Veneto, Andrea Martella – e lascia aperti tanti interrogativi. A partire dal fatto che un tir nero, con tanto di ritratto di Mussolini e di scritta `Il Duce’ a caratteri cubitali, è arrivato in città e, totalmente indisturbato, ha potuto collocarsi davanti ad un hotel sul Canal Grande. Un atto che ha tutte le caratteristiche per poter parlare di apologia del fascismo”.

Martella ha annunciato di aver presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno. “Non è ammissibile – ha proseguito – che questo episodio passi senza conseguenze per i responsabili di questo autentico sfregio per la storia democratica di Venezia. Mi auguro che le forze dell’ordine rintraccino quanto prima l’autore e individuino le falle che hanno consentito questa pagina ignobile”.

Leggi anche:  Ustica, la destra vuole 'vietare' la possibilità di cancellare la cittadinanza onoraria a Mussolini
Native

Articoli correlati