Teatro alla Scala, vernice contro l'ingresso: "Mattarella e Meloni, salvate la popolazione"
Top

Teatro alla Scala, vernice contro l'ingresso: "Mattarella e Meloni, salvate la popolazione"

"La situazione economica e ambientale del Paese peggiora di giorno in giorno e, invece di prendere le misure necessarie a salvaguardare il futuro dell'Italia, la politica si rinchiude a godersi uno spettacolo per poche persone".

Teatro alla Scala, vernice contro l'ingresso: "Mattarella e Meloni, salvate la popolazione"
Vernice sul teatro Alla Scala
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 11.06


ATF

Il Teatro alla Scala è sempre stato il palcoscenico di proteste e dimostrazioni eclatanti, soprattutto nel giorno dell’inaugurazione della stagione. Stavolta, cinque attivisti di Ultima Generazione hanno voluto rivolgere un messaggio al Capo dello Stato Sergio Mattarella e alla premier Giorgia Meloni, che questa sera saranno all’inaugurazione della stagione della Scala.

«Abbiamo deciso di imbrattare con della vernice il Teatro alla Scala – ha spiegato in un comunicato Alessandro, attivista dell’associazione – per chiedere ai politici che questa sera assisteranno allo spettacolo di tirare fuori la testa dalla sabbia e intervenire per salvare la popolazione. La situazione economica e ambientale del Paese peggiora di giorno in giorno e, invece di prendere le misure necessarie a salvaguardare il futuro dell’Italia da siccità e disastri climatici, la politica si rinchiude a godersi uno spettacolo per poche persone, così come riserva a poche persone la possibilità di salvarsi dal disastro alimentato dai continui stanziamenti all’industria del fossile’. La loro speranza è che «le macchie sulla facciata della Scala ricordino a Giorgia Meloni e Sergio Mattarella le proprie responsabilità e li spingano ad agire, prima che si ripeta un’altra Ischia». 

Native

Articoli correlati