Top

Lo scheletro di una donna vampiro seppellito con una falce intorno al collo: il macabro ritrovamento in Polonia

I resti di una "donna vampiro" sono stati ritrovati sotto terra in Polonia, con una falce intorno al collo e con un lucchetto fissato all'alluce sinistro per "impedire il suo ritorno dai morti". 

Lo scheletro di una donna vampiro seppellito con una falce intorno al collo: il macabro ritrovamento in Polonia
Lo scheletro ritrovato in Polonia.

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2022 - 14.43


Preroll

Uno scheletro di una donna vampiro con una falce intorno al collo? Sembra il canovaccio di un film dell’orrore di serie b ma in realtà è il bizzarro ritrovamento fatto in Polonia, dove sono stati trovati i resti di una “donna vampira”, seppellita con una falce intorno al collo e con un lucchetto fissato all’alluce sinistro per “impedire il suo ritorno dai morti”. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

A questa conclusione è arrivato un gruppo di archeologi polacchi dopo aver analizzato uno scheletro del XVII rinvenuto nel cimitero del villaggio di Pien. Dall’analisi della tomba e dello scheletro sono emersi altri dettagli. Il ritrovamento di un cappello di seta starebbe a indicare che la donna apparteneva a una classe sociale alta. E ancora, un dente incisivo, molto sporgente, offrirebbe indicazioni sull’aspetto insolito della morta. 

Middle placement Mobile

Il leader della squadra, il professor Dariusz Poliński dell’Università Nicholas Copernicus nella vicina città di Torun che ha portato avanti la ricerca, ha dichiarato che la forma della sepoltura era molto insolita.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile