Sant'Agata di Puglia, l'incendio non si ferma: in fumo oltre 50 ettari di bosco
Top

Sant'Agata di Puglia, l'incendio non si ferma: in fumo oltre 50 ettari di bosco

Sul posto stanno lavorando, ininterrottamente da quasi due giorni, 60 unità antincendio boschivo, tra personale Arif, l'agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, vigili del fuoco, carabinieri forestali, protezione civile e volontari.

Sant'Agata di Puglia, l'incendio non si ferma: in fumo oltre 50 ettari di bosco
Il rogo
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Agosto 2022 - 10.59


ATF

Sta ancora bruciando il rogo che da sabato sera ha raso al suolo, stando alle prime stime, oltre 50 ettari di bosco nel territorio di Sant’Agata di Puglia, in provincia di Foggia, e che sta mettendo a rischio oltre 150 ettari in zona Monte Croce, ad una quota di 650 metri sul livello del mare, lungo il tratto che della strada provinciale 101 collega all’Incoronata.

Al momento risultano essere ancora attivi tre fronti estesi per circa un chilometro sul versante nord. Sul posto stanno lavorando, ininterrottamente da quasi due giorni, 60 unità antincendio boschivo, tra personale Arif, l’agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, vigili del fuoco, carabinieri forestali, protezione civile e volontari.

Da questa mattina si stanno anche alternando con i lanci di acqua e ritardanti due canadair provenienti da Ciampino, che hanno effettuato, al momento, una decina di rilasci, dopo i circa 40 lanci già fatti nei giorni scorsi. Le operazioni di spegnimento risultano difficoltose per via del forte vento di scirocco.

Leggi anche:  La vecchia Borsa di Copenhagen come Notre Dame: a fuoco l'edificio del 1625, evacuata la zona
Native

Articoli correlati