Giussano, auto piomba sui tavolini di un bar: sette le persone ferite, una in codice rosso
Top

Giussano, auto piomba sui tavolini di un bar: sette le persone ferite, una in codice rosso

Il sinistro è avvenuto alle 12.15 di oggi a seguito dello scontro tra una Fiat Panda e una Jeep Compass.

Giussano, auto piomba sui tavolini di un bar: sette le persone ferite, una in codice rosso
Il luogo dell'incidente
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 15.36


ATF

Si è consumato alle 12.15 di oggi a Giussano, in provincia di Monza, un terribile incidente stradale che ha convolto due auto e gli avventori seduti ai tavoli all’esterno di un bar.

Il sinistro, avvenuto all’angolo tra la via Rimembranze e la via Aliprandi, ha visto scontrarsi una Fiat Panda ed una Jeep Compass che a seguito del crash ha travolto i tavolini all’esterno del “Rever Cafè”, dove erano seduti alcuni clienti.

L’allarme ha convogliato sul posto in codice rosso, quello solitamente riservato ai casi di maggiore gravità, un’automedica da Desio, due ambulanze della Croce Bianca di Besana Brianza ed una della Croce Rossa di Lentate sul Seveso, oltre ad un elisoccorso, che si è alzato in volo da Como ed è atterrato nella zona del vicino cimitero. Il personale sanitario si sta concentrando soprattutto su uno dei clienti del bar, che appare il caso più serio, anche se le testimonianze dei presenti lo descrivono come cosciente.

Leggi anche:  Investe e uccide un runner a Villa Borghese: il 26enne romeno è risultato positivo all'alcol test

Stando ad una ricostruzione più accurata rispetto a quella iniziale, tre sono gli avventori travolti dalla Jeep Compass, due trasportati in codice giallo all’ospedale di Desio (tra cui il titolare del bar) ed uno trasferito in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. Da segnalare che i residenti non hanno mancato di esternare la loro rabbia alla polizia locale ed all’assessore Sara Citterio per la pericolosità della strada.

Native

Articoli correlati