Top

Incendio in un altoforno, panico tra gli operai della Novelis: la situazione

Nella scorsa notte si è sviluppato un rogo nello stabilimento della Novelis a Pieve Emanuele. A causarlo una colata anomala.

Incendio in un altoforno, panico tra gli operai della Novelis: la situazione

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2022 - 10.19


Preroll

È stata una colata anomala a causare l’incendio, avvenuto nella scorsa notte intorno alle 21.45, nello stabilimento della Novelis a Pieve Emanuele, in provincia di Milano

OutStream Desktop
Top right Mobile

Secondo le prime ricostruzioni a scatenare il rogo è stata una colata di alluminio fuoriuscita da un alto forno: situazione potenzialmente molto pericolosa perché il materiale incandescente può distruggere ogni cosa incontrata nel suo avanzare.

Middle placement Mobile

Gli operai presenti nell’area – almeno cinque persone – sono riusciti a mettersi in salvo: non si registrerebbero feriti. Sul posto, oltre alle squadre del 118, sono state inviate dieci squadre dei Vigili del fuoco di Milano al lavoro per domare le fiamme: il rogo risulta essere stato circoscritto grazie all’intervento in forze.

Dynamic 1

Presente anche personale del nucleo Nbcr (Nucleare-biologico-chimico-radiologico) per effettuare i monitoraggi e per verificare, data la natura del materiale presente, che i colleghi operino in situazione di sicurezza.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile