Incendi a Roma, arrestato un piromane: è un uomo di 62 anni. La denuncia del Wwf
Top

Incendi a Roma, arrestato un piromane: è un uomo di 62 anni. La denuncia del Wwf

Il Wwf: "Non si può continuare ad assistere agli incendi che divorano il territorio naturale della Capitale come eventi ineluttabili, limitandosi a cercare le responsabilità a delitto ormai compiuto".

Incendi a Roma, arrestato un piromane: è un uomo di 62 anni. La denuncia del Wwf
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2022 - 12.17


ATF

È stato arrestato il piromane che ieri ha provocato un vasto incendio nella zona di via Pisana a Roma. L’uomo, italiano di 62 anni, è stato fermato dagli agenti di polizia mentre si aggirava in zona con un accendino in mano. Ad accorgersi della sua presenza i vigili del fuoco interventi per domare il rogo. L’accusa contestata è di incendio boschivo doloso.

Wwf: “Le aree naturali vanno considerate obiettivi sensibili”

“Non si può continuare ad assistere agli incendi che divorano il territorio naturale della Capitale come eventi ineluttabili, limitandosi a cercare le responsabilità a delitto ormai compiuto. Le aree naturali vanno considerate obiettivi sensibili e difese come le ambasciate di paesi stranieri presenti sul territorio capitolino”. Così il Presidente Raniero Maggini, presidente del WWF Roma e Area Metropolitana.

“Davanti ad un attacco sistematico occorre superare gli steccati delle competenze e vedere riuniti intorno ad un tavolo istituzionale tutti gli Enti interessati. Tenuta dei Massimi come anche il Pineto sono aree gestite da RomaNatura ed è importante mobilitare i Guardiaparco al controllo del territorio, a supportare gli interventi e l’opera di spegnimento, come anche attivare la Polizia Municipale e la Polizia locale della Città Metropolitana ad aumentare la sorveglianza del territorio. In una stagione fuori controllo che sta mettendo sotto scacco la Capitale, non si può attendere oltre”.

Native

Articoli correlati