Roma, deraglia un treno dell'alta velocità: rete ferroviaria paralizzata
Top

Roma, deraglia un treno dell'alta velocità: rete ferroviaria paralizzata

Il treno è partito dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 8:40, con arrivo previsto a Napoli Centrale alle 15:03. Alle 13:35 la sosta a Roma Termini. Il servizio ferroviario dell'Alta Velocità è stato sospeso a Roma Prenestina dalle 14:04. L'incidente.

Roma, deraglia un treno dell'alta velocità: rete ferroviaria paralizzata
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2022 - 16.20


ATF

Incidente ferroviario nei pressi di Roma, precisamente vicino alla galleria Serenissima, coinvolto un treno dell’alta velocità che stava percorrendo la tratta Torino – Napoli. Dai binari sarebbe uscita solo l’ultima carrozza. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, comprese le Usar. Dopo il deragliamento, i passeggeri sono rimasti bloccati a bordo. Secondo la polizia, non ci sarebbero feriti.

Il treno è partito dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 8:40, con arrivo previsto a Napoli Centrale alle 15:03. Alle 13:35 la sosta a Roma Termini. Il servizio ferroviario dell’Alta Velocità è stato sospeso a Roma Prenestina dalle 14:04. L’incidente è avvenuto in un tratto nel quale il Frecciarossa viaggiava a una velocità non sostenuta.

Al momento il personale dei vigili del fuoco presente sul posto sta facendo evacuare i circa 230 passaggeri che sono a bordo del treno Rfi rimasto bloccato in galleria a seguito di un incidente tra le stazioni Serenissima e Prenestina a Roma. Tra i passeggeri non risultano attualmente persone ferite, sul posto sono intervenute 3 squadre dei pompieri, un carro sollevamenti, un nucleo Usar e il carro autoprotettori.

Native

Articoli correlati