Le maestre in chat paragonano un alunno disabile alla gastrite: la madre denuncia
Top

Le maestre in chat paragonano un alunno disabile alla gastrite: la madre denuncia

"Nella chat - spiega la madre - le insegnanti si metteva d'accordo sulla versione dei fatti da riferirci, per farci credere che mio figlio era un bimbo violento"

Le maestre in chat paragonano un alunno disabile alla gastrite: la madre denuncia
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2022 - 11.22


ATF

Un bambino di 8 anni, con importanti patologie come il deficit dell’attenzione e iperattività combinata con un disturbo oppositivo provocatorio, è stato preso di mira nella chat delle maestre di una scuola elementare, che lo hanno paragonato alla gastrite.

“La gastrite quest’anno ha un nome e un cognome…”: sulla chat delle maestre veniva paragonato alla malattia dell’apparato digerente l’alunno di 8 anni affetto da gravi patologie. Un alunno che aveva bisogno di assistenza e non di punizioni o scherno. La madre è venuta a conoscenza di tutto ciò grazie a un’altra insegnante che le ha fatto avere i messaggi che le colleghe si scambiano via WhatsApp. Solo così ha capito il cambio d’umore del figlio e il suo stato psicologico. Subito è scattata la denuncia. La vicenda è accaduta a Torino.

“Nella chat – spiega la madre – le insegnanti si metteva d’accordo sulla versione dei fatti da riferirci, per farci credere che mio figlio era un bimbo violento. Non hanno compreso che, invece, combatte ogni giorno con i suoi fantasmi e le sue difficoltà causate dalla disabilità”.

La donna, dopo essersi messa in contatto con “La Battaglia di Andrea”, associazione napoletana che si batte per i diritti delle persone diversamente abili, ha deciso di denunciare tutto alla Procura. Ed è pronta a consegnare i contenuti di quelle chat.

Native

Articoli correlati