Sondaggi politici: Franceschini è il ministro che ispira più fiducia
Top

Sondaggi politici: Franceschini è il ministro che ispira più fiducia

L'attuale ministro dei Beni culturali ha ottenuto la fiducia del 35% degli intervistati, seguito da Speranza, Giorgetti e Gelmini.

Sondaggi politici: Franceschini è il ministro che ispira più fiducia
Dario Franceschini
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Aprile 2022 - 15.06


ATF

I sondaggi politici premiano Dario Franceschini. E’ lui il ministro dell’attuale governo, guidato da Mario Draghi, che riscuote il maggior successo tra gli intervistati da Emg. Secondo il sondaggio, il titolare del ministero dei Beni culturali ha la fiducia del 35% degli intervistati. Al secondo posto la ministra della Giustizia Marta Cartabia, con il 33%. Segue il titolare del dicastero della Salute, Roberto Speranza, con il 32%. E ancora, in ordine: Giorgetti e Gelmini (31%), Lamorgese e Carfagna (29%), Brunetta (28%), Orlando (26%). 

Al decimo posto, poi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (25%). Più in basso: Guerini e Colao (23%) e Cingolani e Patuanelli (22%). Il ministro dell’Economia Daniele Franco, fedelissimo del premier Draghi, è quindi in quindicesima posizione, tra gli ultimi, con la fiducia del 20% degli intervistati (solo uno su cinque). Le ultime posizioni sono ricoperte da i ministri meno noti all’opinione pubblica: Garavaglia (20%), Giovannini (19%), Bonetti (18%), Bianchi (15%), D’inca’ (14%), Dadone (13%), Stefani (13%), Messa (10%).

Leggi anche:  Sondaggi politici, effetto Puglia su Pd e M5s: ecco i nuovi distacchi all'opposizione di Giorgia Meloni
Native

Articoli correlati