Tigre scappa dal circo e uccide un pony: paura nel comune di Pozzallo
Top

Tigre scappa dal circo e uccide un pony: paura nel comune di Pozzallo

Il felino era riuscito a scappare dal circo Sandra Orfei e ha aggredito un cavallo che si trovava nelle vicinanze. Fortunatamente è subito scattato l'allarme e gli operatori lo hanno riportato in gabbia.

Tigre scappa dal circo e uccide un pony: paura nel comune di Pozzallo
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2022 - 16.45


ATF

Una tigre è fuggita dalla propria gabbia all’interno di un circo nei pressi di Pozzallo, e ha aggredito un cavallo uccidendolo. L’animale poi è stato catturato e portato nuovamente al sicuro.

L’episodio è avvenuto all’interno della struttura circense a Pozzallo. A renderlo noto è stato il sindaco del paese del Ragusano, Roberto Ammatuna. “Nelle primissime ore dell’alba – ha scritto in un comunicato – una tigre del Circo Sandra Orfei è riuscita a eludere la sorveglianza e a uscire dal recinto dove era custodita. Immediatamente scattato l’allarme, è stata attivato il sistema di emergenza con dislocazione di carabinieri, polizia di Stato e polizia locale”.

“Fortunatamente – ha aggiunto il sindaco – gli stessi operatori del circo sono riusciti a rintracciare l’animale e a riportarlo in gabbia, facendo tirare un sospiro di sollievo. Nel frattempo, tuttavia, la tigre ha aggredito un pony presente all’interno delle aree circensi che non ha avuto scampo”.

“Nella considerazione della gravità dell’accaduto, – ha concluso il sindaco, – la polizia locale e l’Asp stanno svolgendo indagini per verificare la regolarità delle autorizzazioni e l’efficacia dei sistemi di custodia adottati dal circo”.

Native

Articoli correlati